L’azienda IMEL Ascensori di Cagliari è in grado di occuparsi di ogni aspetto dall’installazione o sostituzione e manutenzione di ascensori, montacarichi, montascale e piattaforme elevatrici.

IMEL Ascensori offre ai condomini servizi completi per tutto quello che riguarda la manutenzione ascensori a Cagliari e in tutta la Sardegna.
Secondo la normativa vigente relativa a questo tipo di impianti il proprietario dello stabile è tenuto ad affidare la manutenzione dell’ascensore solo a soggetti autorizzati muniti di certificato specifico. L’articolo 15 del DPR 126/99 tutela i cittadini stabilendo che solo le ditte in possesso di una documentazione che ne accerta le competenze possono svolgere i lavori necessari al buon funzionamento di macchinari tanto delicati quanto importanti in ogni condominio.

Le operazioni di manutenzione comprendono verifiche preventive sui componenti dell’ascensore quali porte, serrature, funi, paracadute e allarme, riservando particolare attenzione essendo importanti sistemi di sicurezza.

Ogni procedura è eseguita in linea con gli standard ottimali di sicurezza ed accessibilità al fine di garantire l’utilizzo quotidiano dell’ascensore e rallentarne l’usura.

Affidandovi ad IMEL Ascensori per la manutenzione ascensori a Cagliari e in tutta la Sardegna avrete la certezza di ricevere un servizio altamente efficiente non solo nelle visite semestrali obbligatorie per legge ma anche nei controlli periodici di manutenzione.
Inoltre potete scegliere con comodità tra un contratto annuale o pluriennale a modici canoni. Per il passaggio di incarico della manutenzione è gratuito il nostro disbrigo pratiche, pertanto non dovrete preoccuparvi di null’altro.